Assemblea di Club
La sera dello scorso 24 settembre, la sala Puccini del Grand Hotel et de Milan ha accolto i soci del Rotary Club Milano City per la loro prima riunione dopo la pausa estiva.
Per la verità, ci si era già incontrati il 2 ed il 10 luglio, ma l'atmosfera adesso era diversa: ci si sentiva tutti come quando si era al primo giorno di scuola, lieti, dopo le vacanze, di incontrare i vecchi compagni di classe, in tal caso i soci provenienti dal nostro vecchio club, ma, al tempo stesso, curiosi di approfondire le conoscenze con i soci degli altri due club con cui ci si è uniti per fondare il Milano City. Adesso, in questo nuovo Club si è in tanti, quasi una ottantina, e ci vorrà un po' più di tempo per conoscerci meglio. Molto utile a tale riguardo si dimostrerà l'iniziativa del Presidente Patrizia De Natale che ha provveduto a consegnare in questa riunione ad ogni socio un cartellino identificativo.
Tema di questa riunione rotariana era l'Assemblea di Club, tenuta nel contesto della conviviale. All'Ordine del Giorno vi era l'approvazione del Piano dei Conti preventivati per l'anno rotariano 2024-25. Alle ore 21 il Presidente ha dichiarato aperta l'Assemblea, validamente costituita grazie alla presenza di 38 + 2 (deleghe) soci, e chiamato a fungere come Segretario il Presidente Eletto Paolo Benedetto Labate. È seguita l'illustrazione del Piano dei Conti da parte del Presidente stesso e del Tesoriere Giovanni Pizzichetta che l'Assemblea dei Soci ha approvato dopo ampio dibattito.
Il Presidente, nel corso della conviviale, ha poi incontrato la nostra socia Graziella Galeazzo che le ha consegnato il guidoncino rotariano del R.C. giapponese di Ishigaki da lei visitato lo scorso 12 agosto.È questo il nome di una città situata sull'isola omonima nel Giappone del sud, nella prefettura di Okinawa, a circa 2000 mila km da Tokyo, la città più meridionale del Giappone, situata in un paradiso tropicale fra mare, sabbia e barriere coralline. Graziella conta di portare il nostro guidoncino, consegnatole oggi dal Presidente De Natale, agli amici rotariani giapponesi nel suo prossimo viaggio in Giappone previsto fra pochi mesi.
Il Presidente ha anche incontrato la nostra socia Marta Savino illustrandone l'iniziativa e segnalando ai soci presenti che Marta sta cercando contatti per due ragazze in difficoltà.
(Franco Visinrin)